SKY GARDEN (IL GIARDINO PIÙ ALTO DI LONDRA)
Quando si parla di Londra uno dei locali più di tendenza è sicuramente lo Sky Garden.
Il locale si trova al 35° ed ultimo piano del “Walkie Talkie”, il grattacielo di Fenchurch Street, nel cuore pulsante della City.
Il concept è quello di creare uno spazio verde nella giungla urbana della capitale inglese, facile da raggiungere una volta usciti dall’ufficio o per un drink dopo cena, come nel nostro caso.
Abbiamo prenotato un tavolo per tre persone circa un mese prima della nostra visita perchè, come si può immaginare, la lista d’attesa è molto lunga se ci si vuole accomodare ad un tavolo.
Una volta passati i controlli degni di un aeroporto, si raggiunge il 35° piano e si entra in un grande spazio sviluppato su tre livelli: in quello più basso vi è l’area bar con i rispettivi tavoli, mentre in quelli superiori vi sono il ristorante e la terrazza panoramica. Le piante sono posizionate lungo i lati dello spazio, proprio di fianco alle gradinate, a formare un vero e proprio giardino.
Veniamo fatti accomodare nel tavolo accanto alla vetrata principale che ci permette di godere di una vista mozzafiato ed indimenticabile dello skyline notturno di Londra; il servizio è attento e rapido: ci viene proposta una lista di bevande abbastanza completa e soddisfacente rispetto alla media dei locali inglesi.
Optiamo per tre cocktail diversi: un Dutch Twist, a base di Vodka Belvedere, Fever Tree tonic e purée di frutto della passione, un Pink Skies a base di Vodka Belvedere, cachaça di Velho Barriero, succo di limone, sciroppo d’anguria, ginger e menta fresca e per finire un Salt and Pepper, a base di tequila, puréè di ananas, sciroppo di banana e pepe nero e Fever Tree tonic.
I cocktail si presentano tutti nei bicchieri adatti alle loro caratteristiche, elemento che sicuramente va a favore dell’attenzione del servizio e risultano tutti decisi nel sapore ma comunque ottimi per l’equilibrio delle loro componenti.
Per l’elevata rotazione delle prenotazioni, il tempo massimo di permanenza al tavolo consentito è di due ore, mentre si può all’interno del locale per raggiungere il dj set al centro della sala.
Servizio attento alle necessità degli ospiti e nel descrivere le proposte del locale.
Ambiente sicuramente particolare ed indimenticabile; tuttavia, per permettere alle piante uno sviluppo adatto, la temperatura è tenuta costantemente intorno ai 15 gradi, il che è l’unico elemento che penalizza leggermente la location.
3 cocktail:
£38, Ottimo prezzo rispetto a locali di analoga tipologia a Londra.
“Happiness is a cocktail and this view”
Enjoy! 💥
Commenti
Posta un commento