NOTTINGHAM FOREST (MILANO)
A due passi dal centro di Milano si può trovare un locale che propone veri e propri cocktail “gourmet”: il Nottingham Forest.
Purtroppo il locale non accetta prenotazioni ma l’attesa per noi (2 persone), non è stata più lunga di 15 minuti, nonostante fosse un sabato sera ed il locale notoriamente molto frequentato. Il locale è in stile fusion e sintetizza egregiamente stili orientali, africani e caraibici, trasportando fin da subito il cliente in viaggi e memorie lontani.
Qui vede il proprio trionfo la tendenza del barchef, ovvero il giusto mix tra il mondo dei cocktail e le tecniche della più raffinata cucina (grazie all’utilizzo di spray, gelatine ed altri ingredientI che conferiscono consistenze diverse ai cocktail offerti dal Nottingham Forest.).
Sorseggiare un cocktail al Nottingham Forest vuol dire sperimentare non solo con il gusto ma con tutti i 5 sensi.
Gli esperti barmen ci hanno fatto accomodare al bancone, e ci hanno presentato la carta: leggerla è stato come aprire un vero e proprio romanzo, attraverso cui si racconta la filosofia del locale e tutte le intenzioni del barman di far sperimentare il cliente con un’avventura a 360 gradi.
Tutti I gusti sono accontentati: da quelli più classici a quelli più estrosi. Si tenta di creare proposte che vadano al di là del classico concetto di cocktail: dietro ogni bicchiere si percepisce lo studio e l’attenzione ai dettagli, agli ingredienti così bilanciati e, soprattutto, della voglia di osare e stupire.
Nella nostra visita abbiamo optato per un Pink gin al biossido di carbonio, un classico pink gin preparato in autoclave a 8 atmosfere ed un “Infuso Molecolare” a base di ginger beer, vodka aromatizzata al guaranà e molecole di bitter e assenzio.
Sorseggiare uno di questi spettacolari cocktail al Nottingham Forest è come fare un viaggio dai mille colori e sapori, ogni senso viene stimolato, ovviamente dal forte gusto degli ingredienti, dall’ indimenticabile presentazione dei cocktail e dai loro profumi. La sensazione che si ha uscendo da questo locale è quella di volerci immediatamente tornare, per farsi raccontare, attraverso un cocktail, un’altra incredibile storia.
2 cocktail: €20
Nottingham Forest
Viale Piave,1 – Milano
Commenti
Posta un commento